-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Chieti, servizi mensa scolastica. Colantonio: ‘Ennesimo rinvio annunciato dal sindaco Ferrara e disservizio persistente’

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Ottobre 2021 @ 16:07

Chieti. “Mentre per mesi e mesi Sindaco Ferrara ed Assessore Giammarino hanno continuato a fare “spot” sul nuovo affidamento del servizio refezione scolastica , servizio mai partito sin dall’apertura scolastica del 13 settembre , dopo l’ennesimo annuncio di apertura del servizio per lunedi 4 Ottobre ,arriva un nuovo stop.

Solo ora, sembrano aver compreso che c’è un giudizio pendente verso il TAR nei confronti dell’esito di gara da parte di due aziende partecipanti e quindi si arriverà a pronunciamento dell’esito che rimane sempre più INCERTO.

Allora cosa fanno Il Sindaco e l’Assessore ? un bel nuovo comunicato stampa e dichiarano “Si tratta di una decisione condizionata oggi dal pronunciamento del TAR Abruzzo atteso da giorni, in merito al ricorso delle parti soccombenti nel nuovo appalto della ristorazione, aggiudicato in giugno al Consorzio Appalti Italia “annunciando un nuovo rinvio e dando spiegazioni e tentativi di giustificazione, che da parte di questo gruppo politico ,avevamo più volte descritto ai cittadini con specifici comunicati.

Cosa più grave è che pervengono notizie da genitori ormai disperati perchè le scuole stanno provvedendo, dietro raccolta firme degli stessi genitori ,ad organizzare la mensa autonomamente, da lunedì quindi con panino e poi non si sa , anche se questo metodo,come già noto, è stato forzatamente utilizzato dal primo giorno di scuola da tutti quei genitori che per motivi di lavoro hanno dovuto obbligatoriamente aderire al tempo pieno.

Al disagio e alla rassegnazione dei tanti genitori e famiglie, si assommano le incertezze di circa 70 lavoratori che permangono senza lavoro ed hanno un futuro appeso al filo dell’esito del TAR ,semprechè non si prosegua con il Consiglio di Stato.

Rimaniamo in attesa dei prossimi “spot” sulla refezione scolastica del Sindaco Ferrara e dell’Assessore Giammarino”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --