Chieti, Colantonio: ‘E pensare che il sindaco Ferrara e la sua maggioranza vogliono il predissesto’

Chieti. “Le più volte annunciate volontà del Sindaco di Chieti Ferrara e della sua maggioranza a voler chiedere una azione di predissesto finanziario per le casse comunali ,si abbatterebbe malauguratamente sui cittadini di Chieti, chiamati per almeno per i prossimi 3 anni a subire le vessazioni economiche delle maggiori aliquote che verranno applicate su tutte le tassazioni comunali. Azione del Sindaco e della sinistra al governo cittadino che appare sempre più aleatoria e strumentale , tesa solo a scagliare colpe reiterate sulla vecchia Amministrazione.

Le azioni contabili che continuano però a dare segnali contrari ed inversi alle parole inutili, sono molteplici, basta pensare che persino in un’annata così gravosa per l’Italia intera e per tutti i cittadini che ne hanno subito le conseguenze a causa della pandemia COVID ,c’è stata una entrata nelle casse comunali di ben 874 mila euro circa derivanti da Sanzioni amministrative pecuniarie -Violazioni al codice della strada- Verbali notificati dal 1° Gennaio al 15 Novembre 2020.

E’ tutto riportato nella Determina di accertamento di Entrate- N.1289 del 7 Dicembre 2020 a firma del Comandante Polizia Municipale -Avv.Ten.Col.llo Donatella di Giovanni.

Tale atto economico, recepito sicuramente dagli Uffici Finanziari, oltre a dimostrare le grandi capacità lavorative della Polizia Municipale di Chieti che assolve quotidianamente al proprio dovere, dimostra che il Comune di Chieti Capoluogo , ha una grande potenzialità di incasso economico, persino in un periodo “buio” come questo.

Da informazioni assunte c’è un altro dato, non ancora ufficializzato, relativo all’accertamento di entrate del Settore Urbanistica che incassa nel 2020 circa 900 mila euro.

Questi sono numeri sicuramente non compatibili con una azione di predissesto; quindi è il caso che il Sindaco Dott. Ferrara cominci a valutare seriamente ciò che ha “dovuto” dichiarare in questi giorni e sposti il “tiro” su alcuni “rami secchi” gravanti sul Comune di Chieti ,che rimangono tali da troppi anni”. Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega Salvini in Comune a Chieti, Mario Colantonio.

Impostazioni privacy