6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie ChietiPolitica ChietiChieti aderisce alla Carta Giovani della Presidenza del Consiglio

Chieti aderisce alla Carta Giovani della Presidenza del Consiglio

Ultimo Aggiornamento: domenica, 13 Marzo 2022 @ 16:46

Sindaco e assessore Pantalone: “La adotteremo in Compra Teatino e la promuoveremo nelle scuole insieme a un cammino civico”

Chieti. La Presidenza del Consiglio dei Ministri vara la Carta Giovani Nazionale e il Comune di Chieti aderisce e rilancia l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti.

“La inseriremo nel circuito di sostegno all’acquisto in città CompraTeatino – annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio e Politiche giovanili Manuel Pantalone – perché la Carta è valida su tutto il territorio nazionale e consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere. Tutto questo nel nostro portale è previsto, quindi chiederemo agli esercenti di entrare in questo circuito, perché i giovani maggiorenni teatini possano usufruire del potenziale di questo strumento. Al fine di promuoverne finalità e adesioni, lo promuoveremo anche nelle scuole superiori della città, arricchendo così il percorso di consapevolezza dei diritti, che da quest’anno è nostra intenzione portare avanti, proprio con la fascia dei ragazzi che entra nella maggiore età”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'