Lanciano, Lanetta: ‘La cultura, il lavoro e l’impegno politico sono l’unico vero stupefacente’

daniele lanettaLanciano. “La cultura, il lavoro, l’impegno politico, sono l’unico vero stupefacente. Nei nostri giorni, la vita frenetica, la mancanza di valori, di ideali, le delusioni che la freddezza del quotidiano e dei rapporti tra persone imperversano, porta tanti, troppi giovani, ma anche meno giovani, a rifugiarsi nella droga”.

 Così in una nota Daniele Lanetta, candidato lancianese al Consiglio Regionale d’Abruzzo nella circoscrizione provincia di Chieti

 “La mancanza di prospettive, delusioni umane e professionali però – aggiunge Lanetta – non possono essere l’alibi per darla vinta ai MERCANTI DI MORTE, con particolare riguardo nei confronti delle droghe quali l’eroina, la cocaina, l’ecstasy e tutte le nuove droghe sintetiche orientali, che negli anni stanno guadagnando, purtroppo, una fetta importante di mercato. Un discorso diverso, a mio parere merita invece l’uso terapeutico di medicinali a base di cannabinoidi per la cure, per alleviare le sofferenze di chi è colpito da gravi malattie come il cancro. Per parlare bisogna conoscere la vita. Chi pensa di trincerarsi dietro il solito perbenismo e distacco, con falsi moralismi, e spesso sono quelli che ad oggi continuano a predicare bene e razzolare male, nei fatti, compie un atto di ignoranza nei confronti dell’intera comunità. Per combattere certi mali, cari amici, bisogna dare prospettive e stimoli nuovi all’intera popolazione del nostro Paese. Nella vita, in pochi e rari casi, c’è chi ha la forza di rialzarsi da solo e chi, invece, ha bisogno del nostro aiuto”.

Impostazioni privacy