Ops Chieti, il nuovo Cda costerà ‘solo’ 13mila euro

provincia_chietiChieti. Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ops, società in house della Provincia di Chieti partecipata anche dal Comune di Chieti. Presidente è stato confermato Giacinto Mariotti, che nel prossimo mandato ricoprirà anche la carica di Amministratore unico. Nel Consiglio siederanno inoltre due funzionari dei due Enti soci: Carlo Cristini, Dirigente del Settore 6 della Provincia di Chieti, e Angela Falcone, Dirigente dell’8° settore del Comune di Chieti.

La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea dei soci Ops, alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e l’assessore alle Società partecipate del Comune di Chieti, Marco D’Ingiullo. La Provincia di Chieti detiene l’89,7% del pacchetto azionario dell’Ops, il restante 10,3% fa capo al Comune di Chieti. Nel corso della seduta sono state apportate modifiche alle indennità degli amministratori: in particolare, solo il presidente che contestualmente eserciterà anche le funzioni di amministratore unico, percepirà un’indennità annua lorda pari 13mila e 500 euro.

Gli altri due membri del Cda non percepiranno alcuna indennità: “Si tratta di tagli drastici ma responsabili – sottolinea il presidente Di Giuseppantonio – è un ulteriore segnale che diamo di un’amministrazione che ha ridotto sin da suo insediamento tutti i costi della politica, muovendosi tra le prime in Italia. Vogliamo confermare l’indirizzo che abbiamo dato finora nella gestione delle spese dell’Ente”.
Il presidente Di Giuseppantonio, nel rivolgere i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori, coglie l’occasione per ringraziare Francesco Piccolotti, amministratore delegato uscente e il vicepresidente Sergio Colasante, per il lavoro svolto: “Abbiamo lavorato insieme per razionalizzare i costi – nota il presidente Di Giuseppantonio – è stata una gestione attenta, oculata e prudente, che nei tre anni di mandato e di proficua collaborazione con l’attuale amministrazione provinciale ha risparmiato 3 milioni e 300mila euro, pur mantenendo i medesimi elevati standard qualitativi dei servizi offerti dalla società. Lavoreremo in stretta sinergia con il nuovo Cda – conclude il presidente Di Giuseppantonio – già in vista del primo impegno che vedrà al lavoro i nuovi amministratori, ovvero il rinnovo della convenzione Provincia – Ops: anche alla luce del recente parere della Sezione regionale di controllo per l’Abruzzo della Corte dei Conti, agiremo responsabilmente per il bene della società e dei servizi erogati ai cittadini”.

Impostazioni privacy