Chieti, Carbone aderisce a ideAbruzzo

conferenza_adesione_carbone_ideabruzzoChieti. Il consigliere comunale teatino di Fli, Alessandro Carbone, ha aderito al progetto dell’associazione politico-culturale ideAbruzzo, rimanendo comunque consigliere Fli

“La mia – ha spiegato Alessandro Carbone – è un’adesione al progetto dell’associazione ideAbruzzo che vuole facilitare il dibattito all’interno delle istituzioni. IdeAbruzzo si mette a disposizione di coloro che vogliono partecipare alla vita pubblica e lo vuole fare in maniera concreta e attiva. Consideriamo questa associazione come una cassa di risonanza per tutte quelle idee e quei progetti che partono dalla quotidianità. Aderisco a questa associazione, che non è un partito, rimanendo con Fli che sta vivendo un periodo molto particolare. L’obiettivo di ideAbruzzo è quello di superare le distanze con le regioni virtuose e il superamento di queste distanze non è legato solamente alle difficoltà economiche del momento, ma all’efficienza della classe politica. Noi stiamo operando sul territorio perché ci siamo resi conto che la politica soffre di miopia non dando delle risposte perché si è legati agli scontri interni: ideAbruzzo vuole proprio dare queste risposte. Vogliamo portare il territorio all’interno delle istituzioni. IdeAbruzzo sta andando sul territorio con gli ideali ed inseguendo un sogno”.
“Fondamentalmente – ha rimarcato il presidente di ideAbruzzo, Donato Marcotullio – ideAbruzzo si è formata come un insieme di amici ed abbiamo cercato di risolvere le problematiche all’interno del territorio. Noi non vogliamo criticare la politica e non siamo contro di essa, queste cose non ci interesano. Il gruppo ha accolto volentieri l’adesione di Alessandro. Nelle prossime settimane ci rincontreremo perché ideAbruzzo piace a molti consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, e stiamo lavorando per creare una lista per le prossime elezioni regionali”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy