Chieti, al via i lavori in via Santarelli

colantonio_2Chieti. Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, ha illustrato gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale per la riqualificazione di via Santarelli, nei pressi del Comando regionale dell’Arma dei Carabinieri.

I lavori, previsti in una parte soggetta a dissesto idrogeologico, avranno inizio il prossimo lunedì 4 marzo e dureranno 6 mesi. Il direttore dei lavori è l’architetto teatino Angelo Cellini, il responsabile unico del procedimento è l’ingegner Aldo Cicconetti. L’importo del progetto è di 415 mila euro. I lavori prevedono il rifacimento delle fognature e dei marciapiedi.
“La parte retrostante del Comando dei Carabinieri – spiega l’assessore Colantonio – è a forte rischio idrogeologico. L’intervento, di 415 mila euro, lo abbiamo inserito tra i fondi Fesr, fondi regionali, perché lo riteniamo un intervento che mira a migliorare la vita dei cittadini. È stato necessario un coordinamento con i Carabinieri del quale me ne sono occupato io. Su via Santarelli ci sono due passi carrabili. Il lavoro che si sviluppa in 180 giorni (6 mesi), vedrà una prima fase in via Monsignor Venturi, nella quale si potrà passare, si potrà camminare nel doppio senso di marcia, non si potranno assolutamente fermare le macchine lungo il viale. Nell’altro step di lavori si avrà la parte bassa libera per poter lavorare nella parte alta. Questa è una strada a traffico locale, quindi sarà un disagio abbastanza sopportabile, in ogni modo chiediamo ai residenti di pazientare. Questo è il primo intervento che parte con i fondi Pisu”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy