San Salvo, Renzi visita la Pilkington e riceve delegazione della Honeywell. Fuori la protesta FOTO/VIDEO

San Salvo. “In questa tappa abbiamo incontrato tantissime realtà, alcune che vanno decisamente bene, altre che invece sono in sofferenza. Abbiamo preso l’impegno di seguire le crisi occupazionali e fare di tutto perché il destino di questi lavoratori possa essere accompagnato con grande determinazione. Quindi bene tutte le iniziative, l’alternanza scuola lavoro, le realtà del sociale, abbiamo visto cose straordinarie, ma abbiamo grande attenzione alle crisi occupazionali”.

Lo ha dichiarato il segretario del Pd Matteo Renzi, dopo aver visitato l’azienda Pilkington, che produce parabrezza e vetri per auto. Durante l’incontro ha ricevuto anche una delegazione dei lavoratori della Honeywell, azienda di Atessa.

I dipendenti hanno quindi spiegato all’ex premier i disagio di 420 lavoratori per il rischio di chiusura dello stabilimento in Val di Sangro.

Fuori dall’azienda, invece, ad attendere Renzi c’era una protesta dei Cobas, mentre in stazione c’è stato un momento di tensione tra i numerosi sostenitori del leader Pd giunti a salutarlo e un gruppo di contestatori, alcuni dei quali con una bandiera M5s. Sul posto anche il consigliere regionale, Pietro Smargiassi che ha raccontato cosa avveniva fuori dall’azienda di San Salvo (GUARDA IL VIDEO).

Impostazioni privacy