Vasto, incontro Olivieri-D’Alfonso sulla realizzazione del nuovo ospedale

Vasto. Nella giornata odierna si è svolto un incontro, concordato anche con l’Assessore Silvio Paolucci, tra il Presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, il Presidente della Commissione Regionale Sanità, Mario Olivieri, e alla presenza del Direttore Generale della ASL di Lanciano Vasto Chieti, Pasquale Flacco.

Nel corso del confronto di lavoro, il Presidente della Giunta Regionale ha investito il Direttore Generale Flacco della necessità di accelerare, di concerto con il Comune di Vasto, tutte le procedure finalizzate alla realizzazione del nuovo ospedale di Vasto, e ha definito l’impegno di incaricare, con atto presidenziale, il Dr. Mario Olivieri, affinché faciliti, per conto del Governo Regionale, tutte le azioni istituzionali – amministrative – politiche necessarie per arrivare in tempi brevi ad attivare il Project Financing relativo alla gara per il nuovo ospedale di Vasto.

Alla riunione odierna seguirà, nel corso della prossima settimana, una presentazione alla stampa presso il Comune di Vasto, unitamente al Sindaco della Città, all’Assessore Regionale competente, al Presidente della Regione, al Presidente della Commissione Sanità e al Direttore Generale della ASL, per rendere noto il cronoprogramma delle misure, iniziative e azioni per avviare la procedura per il nuovo ospedale di Vasto.

Impostazioni privacy