Provincia Chieti, Pd chiede Consulta per discutere dell’area industriale Val Sinello

enrico_di_giuseppantonioChieti. Il gruppo consiliare del Pd alla Provincia di Chieti ha richiesto al presidente Enrico Di Giuseppantonio la convocazione di una consulta provinciale dell’Economia e del Lavoro. Obiettivo dell’incontro quello di verificare quali contenuti l’amministrazione provinciale può concretamente offrire per arricchire l’attrattibilità nell’area industriale della Val Sinello di Gissi.

Si tratta della zona oggetto dell’accordo sottoscritto recentemente presso la consulta regionale del lavoro tra le sigle sindacali, la proprietà della Golden Lady di Gissi, l’amministrazione provinciale teatina e quella regionale. Con esso si fa richiesta al ministero dello Sviluppo Economico del riconoscimento di “Area di Crisi” nell’area industriale della Val Sinello di Gissi.

“Il verbale del suddetto incontro” spiegano meglio i consiglieri del Partito Democratico “dava mandato alla regione Abruzzo di formalizzarne la richiesta al ministero competente cosa ci risulta sia avvenuta e, da informazioni assunte per il tramite di nostri parlamentari, parrebbe fissata già tra le priorità da calendarizzare a breve. Riteniamo utile, opportuno e necessario che, prima che venga convocato l’apposito tavolo presso il ministero. Lei” concludono rivolgendosi a Di Giuseppantonio “coinvolga attivamente la “Consulta Provinciale dell’Economia e del Lavoro” allo scopo di verificare quali contenuti codesta amministrazione può concretamente dare ed offrire per arricchire l’attrattibilità nell’area e favorire nuovi imprenditori interessati ad investirvi e/o rilevare attività in essere, ma in difficoltà”.

Impostazioni privacy