Chieti, nuovi finanziamenti per ristrutturazione delle scuole

colantonioChieti. Assegnati al Comune di Chieti nuovi finanziamenti. Si tratta di 350mila euro, che l’amministrazione comunale ha intenzione di volgere all’adeguamento sismico di vari edifici.

Più in particolare, i finanziamenti saranno dedicati in misura diversa alla scuola materna ed elementare Nolli, alla scuola media Vicentini, alla scuola materna Santa Barbara, alla scuola materna Brecciarola e alla scuola materna di via Pescara.

“Essendo gli importi assegnati insufficienti al ripristino della Scuola Nolli e della Scuola Vicentini” spiega meglio Colantonio “ed, inoltre, avendo già provveduto questa amministrazione, con fondi propri derivanti da assunzioni di mutui, ad eseguire i lavori di adeguamento sismico delle citate scuole materne Santa Barbara, Brecciarola e Via Pescara, affinché possa essere utilizzato il finanziamento assegnato, è stata richiesta la rimodulazione del piano di intervento con l’indirizzo del finanziamento assegnato da destinarsi a due interventi previsti nell’annualità 2011 dei lavori pubblici e, precisamente, l’adeguamento sismico della palestra della Scuola Media Modesto della Porta e l’adeguamento sismico dell’Asilo Nido Madonna delle Piane”.

Impostazioni privacy