Chieti, bonifica Colle Sant’Antonio: saranno rimossi oltre 5mila metri cubi di rifiuti

Chieti. ‘La Regione sta facendo la sua parte per il ripristino ambientale del sito. Insieme al sindaco di Chieti e ai rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte è stato individuato un percorso che consentirà la completa rimozione di 5.250 metri cubi di rifiuti, combusti e incombusti, liberando così il territorio da una situazione che, anche se al momento non presenta dati allarmanti, va considerata un pericolo potenziale da non sottovalutare’.

Così il Sottosegretario con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca, ai margini della riunione convocata a Pescara dal Servizio gestione rifiuti per la bonifica del sito di stoccaggio di Colle Sant’Antonio a Chieti, dove lo scorso anno si sviluppò un incendio.

Alla riunione hanno preso parte, oltre al Sottosegretario, al dirigente e ai funzionari del Servizio gestione Rifiuti della Regione, i sindaci di Chieti e di Bucchianico, un rappresentante dell’Arta e un rappresentante della Prefettura di Chieti. Nel corso dell’incontro è stata delineata una ‘road map’ degli adempimenti in capo a ogni soggetto coinvolto con relativo cronoprogramma la cui attuazione sarà immediata.

Impostazioni privacy