Ballottaggi nel chietino, Zappalorto: ‘Successo meritato del Pd’

Chieti. “Un successo meritato che ripaga ampiamente gli sforzi compiuti dal Partito Democratico e più in generale dal centrosinistra in questa campagna elettorale”. Questo il primo commento “a freddo” del segretario provinciale del Pd di Chieti, Chiara Zappalorto, dopo l’analisi dei dati che hanno visto prevalere al ballottaggio Mario Pupillo a Lanciano e Francesco Menna a Vasto e prima ancora Antonio Luciani a Francavilla al Mare.

“Abbiamo proposto il giusto mix tra esperienza e novità, tra continuità e cambiamento e gli elettori ci hanno premiato. Abbiamo dimostrato ai cittadini di essere stati in grado di comprendere le loro istanze, di raccogliere le tante proposte che ci sono giunte e di interpretarle con i nostri candidati, espressioni forti dei territori di appartenenza”, spiega ancora Zappalorto.

Il Segretario provinciale del Pd loda innanzitutto la squadra che ha portato ai tanti successi di questi ultimi quindici giorni. “Il merito va sicuramente – spiega – a chi ha chiesto in prima persona il consenso ai cittadini sul progetto di governo futuro delle Città della nostra provincia e sui protagonisti di queste idee di Amministrazione. In secondo luogo dobbiamo rivolgere un plauso ai vari sindaci che non si sono risparmiati in questi mesi e hanno mostrato grande capacità di ascolto. Questa attitudine a raccogliere le proposte dei cittadini è stata l’asso vincente anche del Partito Democratico che conferma ancora una volta la sua vocazione di guidare il centrosinistra”.

Un’ultima considerazione Zappalorto la riserva al dato anagrafico: “Abbiamo operato un autentico ricambio di genere e generazionale. A Francavilla il candidato più votato è donna e ha meno di 40 anni. Stesso discorso per Vasto, dove Francesco Menna (37 anni) porterà in giunta tanti giovani. Questo metodo di rinnovamento nella continuità si è rivelato vincente e può fungere da esempio positivo per la sua esportazione a livelli istituzionali sempre più alti”.

Impostazioni privacy