A Francavilla il Pd incontra dirigenti, amministratori e parlamentari abruzzesi

Francavilla al Mare. Si terrà a Francavilla al Mare, sabato 12 marzo presso il Museo Michetti, l’incontro sulla comunicazione che vedrà coinvolti dirigenti, amministratori e parlamentari abruzzesi del Partito Democratico.

 Tra i relatori del workshop dedicato: la responsabile nazionale della comunicazione, l’Onorevole Alessia Rotta, alcuni rappresentati del dipartimento comunicazione del Pd nazionale Carla Attianese e Lino Paganelli, un rappresentante della redazione Unita.tv, Alessandra Serra, Responsabile Formazione per la Fondazione EYU e alcuni esperti del mondo della comunicazione. Protagonisti indiscussi della giornata Facebook, Twitter e il loro corretto uso nell’ambito della comunicazione politica.

 L’incontro, promosso dalla Segreteria regionale del Pd Abruzzo in collaborazione con il Pd nazionale, arriva alle porte della prossima tornata elettorale che vedrà coinvolti molti comuni abruzzesi tra cui: Francavilla, Vasto, Lanciano, Roseto e Sulmona. Al centro del dibattito la definizione della strategia di comunicazione per affrontare al meglio le prossime elezioni amministrative.

 “È fondamentale, per il nostro partito, evidenziare lo stretto legame tra la politica e la comunicazione, – afferma il Segretario regionale Marco Rapino – così come è fondamentale creare una rete di comunicazione sul territorio che permetta a dirigenti e amministratori di parlare e dialogare con tutti. L’obiettivo di questa giornata è permettere a tutti di utilizzare i canali di comunicazione social nella maniera più opportuna in modo da raggiungere i nostri militanti e simpatizzanti.”

 “Sul tema della comunicazione politica il Pd Abruzzo ha iniziato un percorso nuovo che ha visto coinvolte tutte le province, ad eccezione di quella dell’Aquila dove ci stiamo organizzando” – dichiara Maria Ciampaglione, Responsabile della Comunicazione per il Pd Abruzzo. “Su ogni provincia è attiva una Pd Community di cui fanno parte, per ora, i segretari provinciali, di circolo e chi abbia manifestato interesse a collaborare. Tecnicamente la sfida consiste nel riuscire a dare vita ad una comunicazione integrata, che sappia combinare tutti i canali a disposizione. Dal punto di vista politico, invece, l’obiettivo è azzerare totalmente le distanze con tutta la nostra comunità politica e fare in modo che tutti si sentano partecipi, soprattutto ora.”

Impostazioni privacy