Biciclettata Pescara-Sambuceto e firma di un protocollo fra i due Comuni

San Giovanni Teatino. Si è svolta nel pomeriggio di ieri una pedalata simbolica fra i Comuni di Pescara e San Giovanni Teatino. Pochi chilometri in bici per rimarcare la necessità di pensare alla mobilità urbana con un approccio più nuovo e più sostenibile, questo attraverso la firma di un protocollo d’intesa che contiene un vero e proprio programma di lavoro delle due amministrazioni che si è tenuta in piazza a San Giovanni Teatino nel tardo pomeriggio di ieri dopo una reciproca marcia in bicicletta all’interno e verso le due città.

“Mobilità sostenibile e di area vasta, molto più che un obiettivo: sono un programma di governo per questa Amministrazione -così il sindaco Marco Alessandrini prima di partire con la pedalata – Ci avviamo a firmare il protocollo con l’intenzione non solo di attuarlo, ma di estenderlo, perché la città si metta al passo con altre evolute realtà non solo europee, ma anche italiane che da tempo hanno metabolizzato il traffico a due ruote nella propria mobilità interna. Sarà un lavoro graduale, raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti, non solo il recupero e il potenziamento delle piste ciclabili presenti a Pescara, ma reti che le congiungano all’interno delle città e alle piste delle città vicine, dunque di area vasta, obiettivo per cui ci attiveremo nella ricerca di risorse che ci consentano di operare. La firma del protocollo è un buon inizio, per un sindaco e per un cittadino che da sempre si muove sulle due ruote all’interno della sua città”.

“La manifestazione – ha aggiunto il vice sindaco e assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – vuole aprire un percorso, in tutti i sensi, il Comune di Pescara con quello di San Giovanni Teatino ha infatti la disponibilità di un finanziamento per la realizzazione di un tracciato ciclabile di collegamento tra il quartiere di San Donato e quello di Sambuceto, denominato “corridoio verde”, che diventerà quindi un asse portante di raccordo innovativo e sostenibile tra le due città”.

Impostazioni privacy