Chieti, seminario sui finanziamenti europei

Chieti. Il desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti, in collaborazione con la Consulta delle Professioni della Camera di Commercio di Chieti, organizza mercoledì 22 febbraio 2017, dalle 9 alle17, nella sede della Camera di Commercio in via Fratelli Pomilio di Chieti Scalo, un seminario di formazione sulle opportunità finanziarie offerte dall’Unione europea.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di rafforzare la conoscenza degli strumenti agevolativi europei e di diffondere buone pratiche, in particolar modo con attività di informazione e formazione rivolte al mondo delle imprese.

“Continua l’impegno dell’Agenzia di Sviluppo”, afferma Angelo De Cesare, presidente della Agenzia di Sviluppo, “sulla diffusione delle agevolazioni dell’Unione Europea, uno dei campi di intervento del nostro sportello Enterprise Europe Network che è a disposizione di tutte le imprese regionali anche per sviluppare i processi di internazionalizzazione e di trasferimento tecnologico”.

Interverranno Flavio Burlizzi, responsabile di Unioncamere Europa, Giovanni Marcantonio, responsabile operativo EEN Desk Chieti, Andrea Zanella della GLOMERIA THERAPUTICS Srl e Bruno De Nisco della HICS Srl che porteranno la loro testimonianza di impresa.

La giornata di formazione prevede due sessioni: la mattina saranno presentate le opportunità offerte dai fondi a gestione diretta come COSME-Imprenditorialità, HORIZON 2020-ricerca e innovazione, ERASMUS+ istruzione e formazione, LIFE+ ambiente, EUROPA CREATIVA-cultura ed i servizi per l’accesso a programmi e strumenti dall’Unione europea.

Nel pomeriggio saranno presentati i bandi d’interesse per il territorio abruzzese, cui seguirà una sessione di approfondimento dove presentare e discutere idee progettuali.

Per informazioni: Agenzia di Sviluppo tel. 0871354321/345/352, email: een@agenziadisviluppo.net

Impostazioni privacy