-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di San Salvo vince il concorso ‘L’adozione fra i banchi di scuola’

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 29 Aprile 2019 @ 12:29

San Salvo. Il Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di San Salvo si è aggiudicato il primo posto nella sezione “scuola secondaria di primo grado” della V edizione del concorso nazionale “L’adozione fra i banchi di scuola”, organizzato dall’Associazione ItaliaAdozioni.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 5 maggio alle ore 15.30 al Centro Servizi Bezzi del Banco BPM di Milano. I vincitori saranno premiati con un viaggio per la città d’arte a loro più vicina.

“Un grande cellulare cartonato racchiude l’adozione raccontata sullo stile di una stories di Instagram. Un’idea originale e curata in ogni dettaglio” afferma la presidente di giuria e responsabile della Sezione Scuola di Italiaadozioni, Francesca Carioni.

Il concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”, nasce con l’obiettivo di favorire una migliore cultura dell’adozione fin da piccoli e una vera conoscenza delle caratteristiche della famiglia adottiva.

Nel corso dell’anno scolastico, i docenti coinvolti hanno strutturato percorsi differenti in relazione all’età dei propri alunni e alle caratteristiche dei rispettivi gruppi classe, utilizzando anche i materiali messi a disposizione nel sito ufficiale dall’Associazione ItaliaAdozioni.

ItaliaAdozioni nasce con l’obiettivo di diffondere una corretta conoscenza e cultura dell’adozione e dell’affido nella società.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate