Francavilla, successo per ‘Evviva la Scuola’

logo_associazione_motusFrancavilla al Mare. 20 testi scolastici, 190 quadernoni, 13 zaini, 22 astucci, 250 penne, 125 matite, 3 quaderni piccoli, 1 astuccio di regoli, 3 calcolatrici, 3 disegna forme curve, 1 compasso, 1 spillatrice, 2 forbici, 3 righelli, 8 temperamatite, 21 confezioni di colori spirito/pennarelli e 8 confezioni di colori a cera: è questo quanto ottenuto da “Evviva la Scuola”, la raccolta di solidarietà di materiale scolastico, nuovo o usato in buone condizioni, in favore delle famiglie indigenti della città, organizzato dall’associazione culturale Motus con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e la collaborazione di altre realtà cittadine.

La cittadinanza francavillese dal 12 al 14 negli 8 punti raccolta (Sisa, Conad, Dico, Buffetti, Cartolandia, Libreria Universitas, Libreria Ufficio Scuola, Libreria Tutto Scuola) ha fornito il proprio fondamentale contributo in donazioni e l’Associazione Emozioni ora distribuirà quanto raccolto alle famiglie bisognose. Durante la tre giorni sono stati distribuiti ad opera del Centro di Psicoterapia Familiare di Pescara opuscoli informativi circa i più diffusi disturbi dell’apprendimento dei quali possono essere affetti i bambini in età scolare. Grande successo di partecipazione anche per l’evento conclusivo tenutosi presso il Mu.Mi. con lo spettacolo degli artisti Dario Miccoli, e Gianluca Turchetta.
“Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che Francavilla tutta abbia risposto alla grande al nostro appello e della collaborazione di tantissime associazioni che operano sul territorio per il bene comune – ha dichiarato il presidente Motus Michele Accettella – con questa grande manifestazione si chiude per la Motus un 2013 davvero importante che ha visto non solo il grande successo de ‘La Notte della Pizzica’ ma soprattutto la nascita del Progetto Europeo ‘Il Teatro degli Uguali’ ”.

Impostazioni privacy