Al via l’estate di Ripa Teatina

ripateatinaRipa Teatina. Prenderà il via sulle note dell’associazione culturale e musicale “C. Monteverdi” il cartellone di eventi estivi di Ripa Teatina, arricchito quest’anno da nuove interessanti proposte.

L’appuntamento è per domenica 30 giugno nel centro storico cittadino, dove si terrà il primo degli incontri dedicati al corso musicale ripese di formazione orchestrale.

“L’associazione – commenta in merito il sindaco Ignazio Rucci – si impegna annualmente per garantire ai cittadini di Ripa Teatina uno spettacolo di qualità e quest’anno si propone in una veste nuova con uno spettacolo davvero originale che avrà il suo culmine nella serata del 7 luglio, durante la quale si celebrerà il bicentenario verdiano”.

Ma non è tutto. Oltre ai più celebri appuntamenti, come il Premio Rocky Marciano e i Giochi delle Contrade, un gran lavoro è stato svolto quest’anno dal Vezz Club, che, dopo la pausa nel 2012, torna con una serie di importanti iniziative. Tra tutte, spicca la manifestazione del 7 luglio, quando, nella suggestiva cornice del convento di Ripa Teatina, sarà rievocato l’eccidio dei frati da parte dei francesi durante l’occupazione napoleonica.

“Tutte le altre associazioni capitanate dalla Pro Loco – continua il primo cittadino – proporranno invece altri appuntamenti per rendere l’estate ripese più interessante. Il nostro calendario è infatti frutto del lavoro coordinato dei gruppi riuniti nella Consulta delle Associazioni. Ognuna ha dato il suo prezioso contributo e a loro va pertanto il nostro grazie più sincero perché si adoperano alla realizzazione delle manifestazioni in un generoso e solidale spirito di collaborazione al bene comune”.

Impostazioni privacy