Chieti, sabato e domenica ‘Cabaret sotto le stelle’

locandina_cabaret_sotto_le_stelle_2012Chieti. “Cabaret sotto le stelle”: questo il nome della due giorni fra cabaret e musica in programma il 23 e 24 giugno di fronte al Mama’s Cafè in via Capestrano a Chieti Scalo. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Chieti e curata dal direttore artistico Anthony Iacone, vedrà le esibizioni dei Bandiera Gialla (23 giugno) e di Marco Papa con Matteo Laudadio (24 giugno).

In entrambe le serate sarà possibile cenare con un ottimo menù a base di arrosticini e porchetta. L’ingresso è gratuito.

I Bandiera Gialla sono formati da Franco De Marchis: (Voce), Alberto Marrone (Voce Chit. Basso), Mimmo Liberi (Voce Tastiere), Angelo Masignà (Chitarre), Sergio Nardi (Voce Batteria). I cinque, che provengono da esperienze musicali con radici negli anni’70, formano la band nel 2008 ed hanno all’attivo già un gran numero di concerti in piazze e locali. Si distinguono per le ottime capacità vocali di ognuno di loro. Nel concerto riproporranno le canzoni italiane più belle degli anni ’60, ’70 ed ’80 con sonorità molto fedeli alle versioni originali. Anche il look vuole la sua parte: rigoroso abbigliamento in bianco e nero per tutto il gruppo. A fare da sfondo alla performance un grande schermo dietro il palco sul quale vengono proiettati i testi delle canzoni che man mano vengono eseguite.

Marco Papa non ha bisogno certo di presentazione. Pescarese, cabarettista, la sua specialità è il doppiaggio in chiave comica degli spot televisivi nazionali e dei film. Il nuovo spettacolo si intitola “Dal Vangelo secondo Marco e secondo Matteo” con spezzoni di pubblicità e film doppiati alla sua maniera e sketch tutti da ridere. Con lui ci sarà Matteo Laudadio, cabarettista nato ad Ortona. Dopo aver fatto riflettere per anni nei suoi spettacoli, ha scoperto la vena comica e deciso così di passare a far ridere. Ha incontrato Marco Papa nel 2001 decidendo di legarsi a lui artisticamente. Nel nuovo spettacolo la coppia Marco Papa e Matteo Laudadio non mancherà di conquistare anche la piazza di Chieti con la sua collaudatissima verve comica.

Impostazioni privacy