Chieti, al Supercinema ‘Cappuccetto e il Lupo’ tra musica e comicità

Chieti. Al Teatro Auditorium Supercinema di Chieti arriva una fiaba tutta di musica e comicità, di paura e di coraggio, una storia antica come il mondo e in cui ci si diverte un mondo: Cappuccetto e il Lupo dell’Associazione Compagnia Bella catturerà l’attenzione dei bimbi dai 4 ai 10 anni domenica 30 aprile alle ore 17.00.

 E’ una storia che mette insieme quattro attori e con loro un intero teatro di nonni e bambini, lupi e cacciatori, case e boschi, giorno e notte. Cappuccetto Rosso è una tra le più conosciute e antiche fiabe. Quando una storia ha una così universale diffusione vuol dire che affonda le sue radici in profondità e in qualche modo vela e svela un mistero, una verità che è bene tramandare attraverso l’immaginazione e la fantasia. Per scoprirlo non occorre troppo ragionamento, ma piuttosto l’osservazione della realtà, un pizzico di immaginazione e gli occhi curiosi dei bambini. Qual è dunque il tesoro nascosto nella vicenda di Cappuccetto? In realtà si tratta di una delle scoperte più evidenti ma anche più essenziali per la vita dell’ uomo sulla terra: Cappuccetto è rosso come il Sole che entra ogni Notte nella pancia buia del Lupo per uscire fuori al mattino in tutto il suo splendore.

 Ecco dunque la parabola della Luce e la legge della speranza che dà ritmo alla vita, che ci consente di superare la paura e non disperare nemmeno quando sembra che tutto sia finito tra i denti del Lupo. La storia si snoda in una giostra di figure e in un carosello di canzoni, tra un Cacciatore spaccone e burlesco, un Lupo trasformista e buongustaio ma ahimè, troppo ingordo, una Mamma sempre indaffarata con caffè e ciambelle, una vecchissima e divertente Nonnina e una Bambina sveglia e birichina. Ma attraverso questo gioco teatrale e clownesco di avventure, di fame e fantasia, la fiaba scorre verso il suo senso profondo: l’uscita dal Buio della notte simboleggiato dalla bocca del lupo verso il regno della Luce di cui il rosso cappuccio è segno e guida come il Sole nei cieli lo è di ogni viaggio umano nel bosco della vita. Le canzoni di Carlo Pastori e il divertente testo di Giampiero Pizzol disegnano e colorano questo spettacolo proiettandolo dal palco alla platea fino a coinvolgere i bambini che come spesso succede, sono i primi a guidarci verso la allegra bellezza del mondo.

Durata 60 minuti – Scolarità 4-10 anni
Compagnia Ass. Culturale Compagnia Bella
Di Giampiero Pizzol
Con Laura Aguzzoni , Giampiero Bartolini, Raffaella Bettini, Giampiero Pizzol
Musiche di Carlo Pastori
Scene e costumi Manuela Camprini
Regia a cura della compagnia

BIGLIETTO €6,00
I biglietti possono essere acquistati anche su www.ciaoticket.it

Per informazioni
0871 321 491
info@acsabruzzo.it – www.acsabruzzo.it
www.teatromarrucino.eu

Impostazioni privacy