Teatro Studio Lanciano: in scena la commedia ‘Ditegli sempre di sì’

Lanciano. Ditegli sempre di sì è la commedia in due atti scritta da Eduardo De Filippo che domenica prossima, 5 febbraio, alle 18, sarà in scena al Teatro Studio Lanciano.

 Michele torna a casa dopo un anno di manicomio: ad attenderlo c’è la sorella Teresa, zitella, che è la sola a conoscere i suoi trascorsi di pazzia e che si prende cura di lui. Michele sembra guarito, ma prende alla lettera tutto ciò che gli viene detto creando equivoci e fraintendimenti. A contatto con la realtà la sua malattia torna presto a manifestarsi, sotto forma di una imbarazzante incapacità di comprendere metafore ed ambiguità verbali. La sorella non riesce sempre ad arginalo. Nel finale, la pazzia di Michele si fa più evidente, tanto da mettere in pericolo la vita altrui.

 Adattamento e regia dello spettacolo, portato in scena dall’Officina culturale ‘La Torre di Babele’, sono a cura di Michele Di Mauro, che è anche uno dei protagonisti. Aiuto regia è Rossella Remigio. Gli altri interpreti sono Emiliano Scenna, Lina Bartolozzi, Rita De Bonis, Nicky De Chiara, Denise De Luca, Lino Piscella, Antonella Bartolozzi, Elsa Abrugiato, Fabrizio Buccella.

 Info e prenotazioni www.teatrostudiovasto.it ; info@teatrodelsangro.it ; 340 9775471.

Impostazioni privacy