Chieti, Natale in musica con Selecchy

Chieti. Appuntamento da non perdere per gli appassionati della musica. Il Coro Selecchy si esibisce in un Concerto di Natale il 3 gennaio presso la Chiesa di San Domenico alle ore 18.00, presentando brani di Mozart,  Hoffenbach, Mendelsson,  Rutter, Althosuse, completati da canti della tradizione abruzzese con un omaggio a F.P.Tosti.

 Il Coro composto da più di 50 coristi, presieduto da Lucia Palmieri, è diretto dalla Maestra Mariarita D’Orazio, encomiabile soprano, nota al pubblico teatino, e ed è accompagnato al pianoforte dal M. Mimmo Speranza. Il Coro torna poi ad esibirsi il 5 gennaio a Torrevecchia Teatina nel Museo della Lettera d’amore alle ore 18.00 e  il 6 gennaio per il Concerto dell’Epifania, in collaborazione con l’Associazione Teate Nostra nella Chiesa Santa Maria della Civitella  alle ore 18.00, aperta in via eccezionale per il Presepe Vivente, che questo anno partirà dal Palazzo Lepri.

 Con l’occhio rivolto al sociale terrà il 27 dicembre alle 16.00  un concerto in favore degli ospiti degli Istituti Riuniti di San Giovanni Battista( Case di Riposo) e parteciperà alla manifestazione di beneficenza, organizzata dalla Croce Rossa Italiana il 28 dicembre nella Chiesa Madonna delle Piane alle ore 17.30 per la raccolta fondi in favore della popolazione terremotata. L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di gustare e vivere l’atmosfera natalizia tra suoni, melodie e canti, che appartengono al nostro patrimonio musicale e culturale.

Impostazioni privacy