Lanciano, Over the cover: festival Indie alle Torri Montanare

overthecoverLanciano. Giunge alla terza edizione ‘Over the Cover’ il festival organizzato dall’omonima associazione che il 19 e 20 agosto animerà la Piazza D’armi delle Torri Montanare. Sarà, infatti, il complesso monumentale della più importante località frentana  ad ospitare la rassegna di musica indipendente ed emergente.

L’evento si propone di unire le varie realtà musicali giovanili che negli ultimi anni hanno fatto di Lanciano una delle piazze più attive nella produzione e nella crescita di band emergenti nel territorio abruzzese. La manifestazione nasce, quindi, da una necessità sviluppatasi nel corso degli anni per garantire lo spazio a questa nuova scena di musica alternativa Lancianese, che trova più difficoltà ad esprimersi nei propri territori che non al di fuori di essi. Grazie all’aiuto sostanziale del patrocinio del comune di Lanciano e dei contributi di aziende private locali il festival quest’anno raddoppia. L’evento infatti, si dividerà in due giorni di musica dove i dieci gruppi selezionati si divideranno il palco nella splendida cornice delle Torri montanare. Come altra novità del festival si è deciso di allargare lo spazio concesso non solo ai giovani musicisti ma anche ad altre arti come la fotografia, grazie all’allestimento di una mostra fotografica per giovani artisti locali.

 

I cancelli verranno aperti intorno alle 19.30 per sfruttare la luce diurna e dare spazio alla mostra fotografica accompagnata da un’ aperitivo con musica selezionata.  Le due serate di musica inizieranno alle ore 21:00 con il succedersi dei cinque gruppi per serata, fino ad arrivare alla conclusione della musica live e all’inizio del Dj set fino a chiusura. Sui palchi si esibiranno: The You Are, Poison Apple, The Funnels, Voina Hen e Management del dolore post-operatorio per la prima serata; Master Blaster, Marigold, Element for Echo, Il Colloquio col Verme e Frank’s Automatic  Trasmission per la seconda.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy