Chieti, stasera la finale de “I piccoli amici dell’Amadeus”

presentazione_serata_finale_i_piccoli_amici_dellamadeusChieti. Dopo il mini-tour di tre tappe nelle piazze abruzzesi, in cui il concorso “I piccoli amici dell’Amadeus” ha riscosso un grande successo di pubblico, è arrivata la tanto attesa finalissima.

Questa sera alla Villa Comunale di Chieti (in caso di pioggia la manifestazione si dovrebbe svolgere al Supercinema), si sfideranno 18 dei 36 concorrenti under 16 partecipanti alla seconda edizione del concorso, divisi in due categorie, “Canto” e “Ballo”. A giudicarli una qualificata giuria tecnica con ospiti di fama nazionale come Garrison, direttamente dal programma di Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi, nella veste di presidente di giuria della categoria “Ballo”, Luca Pitteri, dal programma di Canale 5 “Io Canto” condotto da Gerry Scotty, in qualità di presidente di giuria della categoria “Canto”, Marcello Balestra, direttore Artist and Repertoire di Warner Music Italia, Davide Di Gregorio, tra gli altri responsabile musicale nei programmi di Rai 1 e Luigi Pignalosa, autore di Mina, produttore musicale Mediaset e già presidente di giuria dello show in due puntate del 2011. Ci saranno tanti altri ospiti dello spettacolo per cercare di eguagliare e superare il grande successo del 2010 con le quasi 5 mila presenze. Ad agosto, infine, è in programma il gran galà finale in cui i concorrenti della seconda edizione sfileranno insieme ai migliori della stagione 2010, di cui è in via di ufficializzazione la location. L’evento è patrocinato dal Comune di Chieti, sostenuto in particolare dall’Assessorato al Turismo, dalla Provincia di Chieti e dalla Regiona Abruzzo.

I finalisti della categoria “Canto” sono: Luana Fraccalvieri, Giuseppe Picciallo, Davide Trotti, Victoria Neri, Licia Piermatteo, Alessandro D’Ambra, Giulia Di Giandomenico, Giulia D’Alessandro, Gessica Miccoli, Francesco Mucilli.

I finalisti della categoria “Ballo” sono: Martina Meloni e Kevin Costanzi, Riccardo Salvatore, Camillo Bucci, i Twins 2000, Oscar Capricci e Martina Di Nicola, Marco Di Michele e Noemi Paraguai, Federica Verrigni.

La finalista del televoto è Federica Brandimarte della categoria “Ballo”.

“Vogliamo ringraziare tutte le giurie tecniche che ci hanno accompagnato durante questa prima fase indor – ha commentato la conduttrice del talent show, Valeria Di Federico – e in particolare la preziosa partecipazione di Ida Decenvirale, la vocal coach del concorso che con il suo carisma e la sua grande professionalità riesce a trasmettere tecnica, sicurezza e grinta ai ragazzi. Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli ospiti che ci hanno supportato con la propria presenza, i ragazzi della prima edizione de “I piccoli amici dell’Amadeus”, come Mirco Mastrodicasa e i gemelli Caruso. Ringrazio anche tutto lo staff e le tante persone presenti per sostenere tutti i concorrenti e le famiglie”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy