Francavilla, mostra di solidarità a Palazzo Sirena

raffaele_damarioFrancavilla al Mare. Domani, domenica 10 luglio, alle ore 19, presso la Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, per iniziativa di Raffaele D’Amario, cittadino francavillese, socio dell’associazione ALATEL (Associazione Lavoratori Anziani Telecom) e grazie al patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, sarà inaugurata una mostra di solidarietà.

La mostra si concluderà il 17 luglio ed ha lo scopo di raccogliere fondi, attraverso la vendita con offerta libera delle opere esposte, per due eccellenze francavillesi: le associazioni “Emozioni” e “Orizzonte”. L’associazione “Emozioni”, presieduta da Anna De Siati, si dedica al sociale, per garantire un ambiente protetto a bambini e ragazzi di varie etnie, oltre ad offrire aiuto materiale (distribuendo derrate alimentari e prodotto di primaria necessità due volte al mese) e psicologico alle famiglie in difficoltà, sia italiane che straniere. L’associazione “Orizzonte”, presieduta da Michela Mattoscio, nata nel 1992, si è formata per volontà di un gruppo di genitori e di insegnanti che vivevano sulla loro pelle i disagi connessi alle problematiche dell’handicap. L’evento è stato possibile grazie ad Adamo Febbo, in arte “Adams”, anch’esso socio di ALATEL, che si ama definire “pittore improvvisato della terza età”, ha voluto donare, senza alcun compenso, la sua collezione di tele e quadri.

“Al signor Febbo – ha affermato Raffaele D’Amario – vanno indirizzati i ringraziamenti per il suo bellissimo gesto di solidarietà, come artista disponibile e uomo sensibile alle problematiche dei più deboli. Cogliamo l’occasione per informare che sono gradite eventuali adesioni di artisti appassionati, disponibili a donare lavori da poter esporre e proporre per una raccolta fondi. E’ sufficiente rivolgersi direttamente a me al numero 3391627637 o all’indirizzo email raffaele.damario@virgilio.it. E’ da evidenziare come queste piccole iniziative, se divulgate ed imitate, possono contribuire alla diffusione e sensibilizzazione della solidarietà e rendere concreti i sostegni a cittadini e associazioni che operano nel sociale. Si ringraziano particolarmente il presidente Alate Regionale Vittorio Cirillo e gli assessori Patrizia Gasparri e Pina Rosato, rispettivamente delle Politiche Sociali e Cultura del Comune di Francavilla”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy