Fossacesia, Notte Bianca: onoreficenza ambasciatori d’Abruzzo e festa patronale

Fossacesia. E’ una settimana ricca di eventi quella appena iniziata a Fossacesia nell’ambito del cartellone estivo di Bellestate.

 Anche per questa settimana infatti la città sarà animata da una serie di incontri ed appuntamenti che coinvolgeranno grandi e piccini, giovani e meno giovani. Stasera, martedì 2 Agosto, alle ore 21.00 presso il Palazzo dei Priori continua la rassegna “Teatro al Parco” con il terzo appuntamento teatrale a cura del Teatro del Sangro che porterà in scena “Pinocchio”, spettacolo per bambini e ragazzi. In piazza Fantini, invece, sempre a partire dalle ore 21.00 si svolgerà il primo torneo di calcio-tennis a cura dell’Associazione Made in Fossacesia. Domani, mercoledì 3 Agosto alle ore 19.00, sempre al Parco dei Priori continueranno gli appuntamenti nell’ambito della rassegna “Il Gusto della Tradizione”, a cura dell’Associazione Itaca, con un’ interessante relazione da parte del Prof. Gianfranco Natale dal titolo “Medicina ed Alchimia nel medioevo monastico”. A seguire aperitivo offerto dall’Associazione Itaca.

 Alle 21.00, invece, sul Lungomare Nord, spettacolo per bambini “Il Lupo e l’Agnellino”. Giovedì 4 Agosto, invece, si riparte con il tradizionale appuntamento con il Festival dell’Armonia, giunto ormai alla 8^ edizione, il cui programma è consultabile sul sito www.festivaldellarmonia.it e sulle pagine fb www.facebook.com/FestivalArmonia e fossacesiacultura. Sul Lungomare, invece, sempre alle ore 21.00 “Il teatrino del burattino Malandrino”, simpatico spettacolo per bambini. Venerdì 5 Agosto, a partire dalle ore 19.30, presso lo splendido scenario dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, ci sarà il “Conferimento dell’onorificenza di Ambasciatore d’Abruzzo nel mondo”, un evento organizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con il Comune di Fossacesia. Nei giorni 5 e 6 Agosto le vie della città si animeranno con gli appuntamenti “Aspettando San Donato” e la notte bianca di San Donato, che apriranno la pista ai festeggiamenti del Santo Patrono, previsti per domenica 7 Agosto. Sempre il 6 Agosto sul Lungomare proseguono i mercatini a cura dell’Associazione “Con le Mani”, i laboratori manuali per bambini e la BiblioApe.

Impostazioni privacy