Scuola e Sport, all’Ics San Giovanni Teatino chiusura del II anno del progetto ‘Felici…Giovani…e Competenti’

San Giovanni Teatino. Martedì 7 giugno alle ore 10.00 presso la palestra di via Venezia a San Giovanni Teatino, si è concluso il secondo anno di “Felici…Giovani…e Competenti”.

 Il Progetto, possibile grazie alla collaborazione tra l’I.C.S. “G. Galilei” di San Giovanni Teatino e l’Associazione M.I.t.R.A. Onlus – Muoversi Insieme tra Realtà Affini – ha l’obiettivo di educare gli studenti al movimento e al gioco, di prevenire il drop-out sportivo giovanile e di favorire uno stile di vita sano, basato su una consapevolezza ed una competenza al passo con l’età.

 Dopo il successo del primo anno di sperimentazione, anche per l’anno scolastico 2015/16 intere classi di studenti della scuola media ed elementare sono state coinvolte rispettando un piano di attività della durata di otto mesi (da ottobre a maggio), distribuito tra l’orario curriculare e quello extracurriculare.

 Quest’anno, la novità assoluta è stato l’obiettivo “scuola-territorio” raggiunto in due occasioni riservate alle classi seconde: una organizzata presso lo stadio Adriatico “G. Cornacchia” e l’altra presso il Club Nautico di Pescara.

 Durante la manifestazione finale di ieri, l’importanza educativa e didattica delle attività sviluppate è stata rappresentata da una Mostra Fotografica riepilogativa, attualmente esposta nei locali della scuola media “G. Galilei”.

 Durante la mattinata gli studenti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione ed hanno raccontato la loro esperienza tramite singole testimonianze scritte.

 Il progetto è patrocinato dal Comune di San Giovanni Teatino. Per informazioni è possibile contattare la dr.ssa Margherita Sassi, ideatrice del Progetto.

Impostazioni privacy