A Chieti presentazione del libro ‘Al sangue non si comanda’

Chieti. Sarà presente anche l’autrice, Marina Crescenti, alla presentazione del libro “Al sangue non si comanda” (Milano, Editrice Novecento, 2016), in programma per sabato 7 maggio 2016, alle ore 18,00 nella Libreria De Luca di Via Asinio Herio n. 21, a Chieti. “Un romanzo avvincente che va oltre i soliti cliché del genere poliziesco”, come lo ha definito in una recensione Alan D. Altieri.

 Marina Crescenti, figlia del geologo Uberto, ex Rettore dell’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, nata a Benevento, ha vissuto a Pescara, ma da diversi anni risiede a Pavia. E’ laureata in Economia e Commercio cum laude. In qualità di Ricercatore universitario ha pubblicato una monografia per la Giappichelli Editore dal titolo Le Perle – Storia, tecnologia e mercato e numerosi articoli in riviste scientifiche specializzate. Ha giocato in nazionale di tennis under 16, under 18 e in serie A. Oggi, è autrice di romanzi e racconti, appassionata di cinema.

 Tra le sue opere: “4 demoni per il Commissario Narducci” (Fratelli Frilli Editori, 2007); “Joy. Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” (2008); “Eros e Thanatos”, contenuto nell’antologia “Falsa memoria” (Collana Supergiallo Mondadori, 2010); “Dk e Lady Kant”, nell’antologia “365 racconti erotici per un anno” (Delos Book 20010); “E’ troppo sangue anche per me” (A.Car Edizioni, 2011), sempre con il commissario Narducci protagonista e con prefazione di Luc Merenda. Ha pubblicato, poi, “Le lacrime del branco” (A.Car Edizioni, 2012), con prefazione di Danilo Arona, che ha vinto il Premio della Microeditoria 2013, e classificato al secondo della XXX edizione del Premio letterario “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, di cui ha anche ultimato il seguito “Le lacrime del branco 2 – Il Drago Giallo”. Ha scritto la quarta avventura del commissario Narducci “Cosa le tiene sveglie”. Come a dire quando il giallo si fa letteratura di qualità. (m.d.)

Impostazioni privacy