Chieti, Teatro Marruccino. Proposta direzione di Marco Renzi e Donato Renzetti

teatro-marruccinoChieti. “Il neo sindaco ha l’occasione di fare scelte autonome e di alto profilo”. È l’opinione di Enrico Iacobitti, consigliere comunale del Pd al Comune di Chieti, in merito a quanto richiesto dai professori d’orchestra del Teatro Marruccino.

Con una lettera indirizzata ad Umberto Di Primio, i professori d’orchestra hanno, infatti, indicato il maestro Marco Renzi come nuovo Direttore artistico e  il maestro Donato Renzetti come Direttore dell’orchestra stabile.

“I suggerimenti dei maestri Renzetti e Renzi non possano essere messi in discussione da nessuno” interviene in merito Iacobitti. “Qui non si tratta di politica o lobbies, sono nomi che vanno oltre le tifoserie e che potrebbero davvero inaugurare una nuova stagione. Abbiamo bisogno di pianificare il futuro nel rispetto della tradizione, ma di quella buona, non di quella che impedisce qualsiasi cambiamento”.

Secondo l’opinione di Iacobitti, infatti, quella indicata dai professori d’orchestra sembrerebbe essere, infatti, la strada giusta, fatta di “professionalità, competenza e prestigio”. Per questo motivo, il consigliere crede che la politica teatina abbia l’occasione di fare scelte libere senza condizionamenti in merito a decisioni che avranno un peso nella vicenda futura del noto teatro.

 

Impostazioni privacy