Fossacesia-Rosello. motoraduno di solidarietà

Fossacesia. Un motoraduno per la solidarietà. Si svolgerà anche quest’anno, il 12 luglio prossimo, l’ottavo motopercorso nazionale di solidarietà per i bambini del Borneo. Ad organizzarlo, il Comune di Rosello in collaborazione con l’Associazione “Amici del Borneo” (Indonesia), Onlus di Fossacesia.
Protagonista dell’iniziativa benefica sarà come ogni anno Monsignor Giulio Mencuccini. Il passionista vive da oltre 40 anni nel Borneo, la maggiore isola dell’arcipelago indonesiano, e da 25 è alla guida della diocesi di Sanggau. Abruzzese di Fossacesia ha 69 anni, e nel territorio nel quale opera si muove così: con la moto che gli permette di raggiungere agevolmente ogni parrocchia.

L’iniziativa raccoglie ogni anno un nutrito gruppo di fedeli ed appassionati motociclisti. Quest’anno il percorso (anche nella locandina allegata) prevede il ritrovo a Fossacesia al mattino del 12 luglio dalle 7.30, e poi la partenza alle 9.30 per due tappe. La prima, a Giuliopoli alle 11.15 quando il vescovo celebrerà la Santa Messa, la seconda a Rosello nella sede dell’Abetina alle 13.30, luogo previsto per il pranzo. Il gruppo farà rientro a Fossacesia per le 16.30.

Onorati e felici di ricevere il gruppo nel paese, il sindaco di Rosello e l’amministrazione tutta, per un evento che unisce passione per la moto e aiuto del prossimo, da molti anni punta di diamante della solidarietà.

Impostazioni privacy