San Giovanni Teatino, scoperto deposito “abusivo” di medicinali: scattano sequestri e multe FOTO

San Giovanni Teatino. Sequestrate 1087 confezioni di medicinali dalla guardia di finanza della compagnia di Chieti.

 

Nel corso di un controllo, le fiamme gialle hanno sequestro prodotti per un valore di 16mila euro conservati all’interno di un capannone privo delle necessarie autorizzazioni.

Tutta la verifica è partita dopo un controllo su strada di un furgone, adibito al trasporto dei medicinali. Aspetto che ha poi consentito di risalire al deposito utilizzato come distributore all’ingrosso degli stessi medicinali.

All’interno della struttura, costituita da pannelli prefabbricati in cartongesso e copertura in lamiere, erano presenti non solo i medicinali destinati nelle province di Chieti e Pescara, secondo un preciso ordine di distribuzione, ma all’interno di essa vi erano pneumatici, contenitori di vernice, rottami di autovetture, motori e batterie in disuso, in palese violazione delle norme che regolano le condizioni per la conservazione dei medicinali per uso umano.

 

Si è proceduto, quindi, a elevare sanzioni amministrative, per 8 soggetti coinvolti, per un totale di 126mila euro, mentre per uno di essi è scattata il deferimento alla locale Autorità Giudiziaria per essersi reso responsabile della distribuzione all’ingrosso dei prodotti farmaceutici senza la preventiva autorizzazione.

Impostazioni privacy