Riattivato l’impianto semaforico a Vasto Marina

Vasto. Come già anticipato dall’assessore Luigi Marcello in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale è stato riattivato, da ieri 31 gennaio, l’impianto semaforico di Vasto Marina all’incrocio SS. 16 Via Puccini-Via Ragusa.

 I lavori affidati e realizzati dalla ditta C.O.G.E.S. Compagnia Generale di elettronica semaforica, tramite affidamento diretto,sono stati seguiti dall’Ufficio Manutenzione e Servizi e dal Comando della Polizia Locale. L’intervento ha interessato la ristrutturazione totale dell’impianto per l’importo di euro 24.498,49 Iva compresa. Si tratta di una primaopera a fronte di un programma predisposto e che dovrebbe interessare la sistemazione di altri impianti. Riteniamoda oggi di aver messo in sicurezza una delle arterie più pericolose e trafficate della città.

 “L’impianto sarà costantemente tenuto sotto controllo dalla Polizia Locale – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Manutentivi Luigi Marcello – per una valutazione dei tempi di programmazione del semaforo anche in considerazione dei volumi di traffico. Da un primo controllo alle ore 11.30 di oggi primo febbraio l’impianto funziona perfettamente ed il prossimo monitoraggio è previsto alle ore 13:00 della stessa giornata”.