Chieti, droga in casa: arrestato universitario, denunciato l’amico

carabinieriChieti. Sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nella zona della Colonnetta a Chieti scalo e trovati in possesso di due grammi di marijuana.

 

 

Protagonisti due studenti universitari fuorisede, un 23enne proveniente dalla provincia di Foggia ed un 24enne della provincia di Frosinone, entrambi incensurati. Il primo, che studia a Chieti, e’ stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari. Nella sua abitazione i militari hanno recuperato altri 250 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e la somma contante di 1.200 euro in banconote di piccolo taglio. L’altro, occasionalmente nella zona, e’ stato invece denunciato in stato di liberta’.

I carabinieri stavano svolgendo dei controlli straordinari in occasione della Notte Bianca e degli ‘eventi scalini’ in programma a Chieti Scalo, quando hanno notato i due giovani confabulare tra di loro. Fermati per un normale controllo sono stati trovati in possesso dello stupefacente. E’ scattata dunque la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 23enne, domiciliato a Chieti, che ha permesso di recuperare l’altro quantitativo di marijuana che era stato nascosto sotto alcuni libri, in un armadio dove erano custoditi anche i bilancini di precisione, le bustine di cellophane vuote e la somma contante di denaro probabilmente provento della vendita delle dosi. Nello zaino dell’altro studente, ospite anche lui a casa dell’amico, i carabinieri hanno recuperato altri 50 grammi di marijuana che lo stesso aveva verosimilmente acquistato dall’amico.

Impostazioni privacy