Francavilla, viale Nettuno: al via la seconda parte dei lavori di rifacimento dei marciapiedi

francavilla_viale_nettunoFrancavilla al Mare. Prende il via la seconda parte dei lavori di riqualificazione, rifacimento e messa in sicurezza dei marciapiedi di viale Nettuno. Gli interventi, infatti, inizieranno martedì 22 ottobre 2013 e interesseranno il tratto di viale Nettuno compreso tra Largo Modesto della Porta e Via Gorizia.

Per motivi di sicurezza e pubblica incolumità gli autobus della Gtm si immetteranno sulla Statale 16 all’altezza di via Pola con capolinea piazza Santa Angeli Custodi; mentre per quanto concerne il percorso inverso, da Francavilla verso Pescara, transiteranno sulla Statale 16 reimmettendosi, all’altezza di via della Rinascita, su viale Alcione per poi proseguire verso Pescara. I lavori prevedono il rifacimento delle parti divelte e logorate dei marciapiedi lato monte e lato mare, ad oggi gravemente pericolosi per il passaggio pedonale.
“Completiamo i lavori che abbiamo opportunamente sospeso per la stagione estiva – dichiara il Sindaco, Antonio Luciani -, impegnandoci a trovare risorse e creare economie affinché sia possibile ridare dignità all’intero Viale Nettuno”.

Questa è l’ordinanza per la viabilità: dalle ore 8:00 a fine lavori il traffico veicolare è così disciplinato: viale Nettuno, da via Venezia a piazza B. Croce: divieto di transito con transenne; viale Nettuno, da via Venezia a piazza B. Croce: divieto di sosta con rimozione; via Pola, da incrocio con viale Nettuno: preavviso strada chiusa a mt 400; via Gorizia – tratto da Via Alento a Via Bolzano: senso unico di marcia mare-monti; la linea di trasporto urbano della Gtm all’altezza di via Pola devierà sulla Statale 16 e farà capolinea in piazza Santi Angeli Custodi. L’Ordinanza potrebbe subire delle modifiche, decise in accordo con il Comando di Polizia Municipale, rese necessarie ai fini organizzativi per la buona riuscita dei lavori nell’interesse della cittadinanza e della tutela dell’ordine e della incolumità pubblica.

Impostazioni privacy