Chieti, inaugurata area verde in via Pescara

inaugurazione_via_verde_in_via_pescara_a_chietiChieti. Dopo l’inaugurazione della Via Verde dei giorni scorsi in via Amiterno, a Chieti Scalo ne è stata inaugurata una in via Pescara, nell’intersezione con via Caduti sul lavoro, davanti a molti rappresentanti dell’amministrazione comunale, della cittadinanza e dei bambini della Scuola dell’Infanzia che si trova nelle vicinanze dell’area.

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, ha fatto sapere che questo intervento è conclusivo rispetto all’altro e che la spesa complessiva è di 200 mila euro. C’è la pubblica illuminazione, un bagno innovativo con auto pulitore, ci sono le sedie in legno e piante officinali.
“Un altro spazio restituito alla città – ha detto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – uno spazio verde che diamo ai giovani, ma anche agli adulti. Regalando questo spazio, lo vogliamo rendere più a misura d’uomo. Stiamo completando quel percorso che serve a rendere Chieti più vivibile. Saremo vigili ed installeremo delle telecamere per rendere più sicura questa area. Abbiamo voluto simbolicamente affidare questo spazio ai bambini della Scuola dell’Infanzia che sta qui vicino, questo per dare loro la concezione del rispetto della cosa pubblica”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy