Ortona, iniziano i lavori per i nuovi loculi al Cimitero

Ortona. Si è conclusa la procedura d’appalto per la costruzione di 68 nuovi loculi per il cimitero capoluogo. Lunedì 4 dicembre sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicatrice dell’appalto la Cosmac di Chieti che ha proposto un ribasso d’asta del 34% sui 70mila euro previsti nell’appalto.

I nuovi loculi di testa posizionati su quattro file in un’area individuata nei pressi dell’obitorio serviranno per le esigenze legate alle attuali tumulazioni mentre per soddisfare le richieste future, a breve sarà presentato in giunta il progetto che prevede la costruzione di nuove cappelle e di oltre mille loculi in sopraelevazione nell’area dove insistono i blocchi realizzati negli anni sessanta.
I fondi per la realizzazione dei 68 loculi sono interamente comunali e il termine dei lavori è programmato per la fine del mese di gennaio 2018.

“Stiamo portando avanti tra passati e nuovi, alcuni progetti per risolvere i problemi strutturali dei cimiteri e le esigenze dei cittadini – commenta il sindaco Leo Castiglione – questo appalto è un primo importante intervento a cui seguirà un progetto più consistente di nuove realizzazioni”.

Impostazioni privacy