Lavori al pontile di Vasto Marina

Vasto. Sono iniziati i lavori di ripristino e sistemazione del pontile di Vasto Marina. A finanziarli, sono: De Francesco Costruzioni s.a.s. di Castelpetroso, Media Edil s.r.l. di Vasto, Generale Costruzioni s.r.l.di Vasto e Porto turistico Marina Sveva di Montenero di Bisaccia. Quattro imprese che hanno voluto prestare la propria opera per rifare il look ad una strutturamolto frequentata e apprezzata nella nostra città.

“Questo intervento- ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna- èstato, dal nostro insediamento, tra gli obiettivi prioritari per Vasto Marina che è il centro turistico cittadino su cui puntiamo per garantire la piena fruibilità da parte di residenti e turisti. Grazie ai contratti di sponsorizzazione, preziosi strumenti di finanziamento utili per consentire agli Enti locali di garantire i servizi alla cittadinanza, sarà possibile realizzare l’opera evitando di far gravare sui contribuenti l’importo complessivo di circa 88 mila euro”.

I lavori prevedono la sistemazione della ringhiera e piano di posa per la passerella, fornitura e posa in opera di nuova pavimentazione in legno, il trattamento delle superfici in calcestruzzo e la loro tinteggiatura.

“Un altro segno tangibile della grande attività svolta dall’attuale Amministrazione Comunale che, già nell’estate del 2016 – ha concluso Menna – ha permesso un intervento tampone della struttura. Questa volta invece c’è più tempo per poter procedere con una migliore manutenzione.I lavori termineranno il 6 marzo 2018 garantendo quindi già in primavera di poter tornare ad usufruire del Pontile”.

Il Comune si impegna proprio per le finalità della Sponsorizzazione a pubblicizzare gli sponsor mediante affissione di una iscrizione e mediante affissione di targhette sulla passerella e sulla struttura in calcestruzzo del pontile.

Impostazioni privacy