Creazione d’impresa e misure anticrisi, se ne parla a Ripa Teatina

ripateatinaRipa Teatina. Come dare una risposta alla crisi del lavoro. Si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 20.00 presso la sala polivalente del Palazzo Municipale di via Marcone, il workshop organizzato dall’amministrazione comunale di Ripe Teatina dedicato ai nuovi due bandi istituiti dalla Regione Abruzzo, “Microcredito” e “Fare Impresa 2”, entrambi finanziati con il Fondo Sociale Europeo.

All’appuntamento interverranno gli amministratori comunali, i tecnici della Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro e di Abruzzo Sviluppo e l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Paolo Gatti.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Ignazio Rucci – è quello di illustrare le opportunità contenute negli avvisi pubblici per il microcredito e per chi vuole avviare una nuova attività. Le nuove misure regionali anticrisi sono infatti destinate ad avere ricadute concrete anche nel nostro territorio e, pertanto, vogliamo che i cittadini siano messi a conoscenza delle opportunità che gli vengono riservate”.

L’avviso è volto alla concessione di microcrediti di importo compreso tra 5mila e 25mila euro e ha l’obiettivo primario di sostenere la microimprenditorialità locale e il lavoro autonomo, finanziando l’avvio di nuove attività imprenditoriali o la realizzazione di nuovi investimenti e/o il consolidamento di investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di tutti quei soggetti, persone fisiche e persone giuridiche, che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.

“Le domande di ammissione – ricorda Rucci – potranno essere presentate a partire dal 29 ottobre, fino a esaurimento delle risorse disponibili. L’ufficio comunale attività produttive è ovviamente a disposizione per eventuale assistenza alla presentazione delle domande dal 22 al 27 ottobre”.

Impostazioni privacy