Nasce a Tollo uno sportello rivolto alle imprese

TolloTollo. Nasce a Tollo uno sportello rivolto alle aziende, un innovativo strumento dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere informazioni relative alle attività di impresa e commerciali.

L’apertura è prevista per domani, venerdì 5 ottobre, nei locali al primo piano di Palazzo di Città, dove le associazioni di categoria aderenti, Cna, Confartigianato e Confesercenti, si alterneranno ogni primo venerdì del mese dalle 9.00 alle 12.00 per essere a disposizione dell’utenza.

“Con questo nuovo sportello – commenta il sindaco Angelo Radica – completiamo la rosa di servizi avviata in questi primi quattro mesi di amministrazione per aiutare i tollesi nel reperimento di informazioni nei settori di maggiore interesse”.

Lo sportello dedicato alle imprese affianca, infatti, quelli già  inaugurati nelle scorse settimane, come quello del segretariato sociale, quello incentrato sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e quelli rivolti a cittadini e consumatori. “Una serie di servizi – precisa il primo cittadino – completamente gratuiti e che svolgono soltanto funzione informativa. Per questo invitiamo i professionisti locali a collaborare, perché ogni tipo di informazione sia alla portata di tutti, anche di coloro che, per qualsiasi motivo, non possono accedervi in altra maniera”.

Uno dei primi argomenti oggetto di approfondimento sarà senz’altro il nuovo bando della Regione Abruzzo volto a favorire l’accesso al credito delle micro-imprese locali e dei lavoratori autonomi che prevede contributi fino a 25mila euro. “Un’opportunità – continua Radica – di cui magari non tutti sono a conoscenza. Per questo motivo abbiamo deciso di venire incontro ai tollesi e di aiutarli nel reperimento di tutte le informazioni che possono essere loro utili”.

Impostazioni privacy