Ortona, gli esercenti del mercato coperto decidono di rimanere nell’attuale sistemazione al Ciavocco

Ortona. La sistemazione provvisoria del Mercato Coperto al parcheggio Ciavocco non subirà modifiche. L’ipotesi di una sistemazione più centrale degli esercenti del mercato coperto che l’amministrazione comunale stava elaborando con gli uffici competenti su indicazione degli stessi commercianti, prevedeva lo spostamento in via Mancini, una soluzione nata da precedenti riunioni e incontri avuti dall’amministrazione con gli stessi ambulanti.

“Come amministrazione ci siamo subito attivati – spiega il sindaco Leo Castiglione con delega al commercio – per cercare di soddisfare le esigenze degli esercenti del mercato coperto in attesa del completamento dei lavori di riqualificazione della struttura di via Cavour. Quello che gli ambulanti chiedevano era una sistemazione meno defilata dal centro cittadino, richiesta non semplice da trovare ma in questi giorni sembrava raggiunta una soluzione soddisfacente con via Mancini”.

Nella riunione di questa mattina, invece, presso l’aula consiliare, gli esercenti hanno votato a maggioranza (11 contro 6) di rimanere al parcheggio Ciavocco, anche in considerazione dei lavori di riqualificazione del mercato coperto che stanno proseguendo secondo il cronoprogramma. L’amministrazione comunale ha poi accordato, in considerazione del disagio subito dagli esercenti per il momentaneo trasferimento, una ulteriore proroga di una settimana a tutti i commercianti morosi per mettersi in regola con il pagamento dei canoni mensili. Dalla riunione è emersa anche la necessità di migliorare la sistemazione di alcuni scarichi delle acque piovane sul piazzale del parcheggio con l’impegno dell’assessore ai Lavori pubblici Gianni Totaro di una puntale verifica.

Impostazioni privacy