Francavilla, continuano le ricerche dell’uomo scomparso

argentino_concordiaFrancavilla al Mare. Proseguono senza interruzione le ricerche di Argentino Concordia, l’82enne residente a Francavilla al Mare, in via San Berardino, scomparso dalla serata di giovedì 14 giugno 2012.

Dopo il pattugliamento del territorio effettuato nella giornata di ieri al quale hanno partecipato anche unità cinofile della Protezione Civile intervenute da Atessa, oggi, martedì 19 giugno 2012, ci sono stati due nuovi vertici in Comune: uno presso l’Ufficio del sindaco Antonio Luciani nella prima mattinata; e l’altro ad ora di pranzo presso il Comune di Francavilla al Mare, sede operativa della Protezione Civile. Alle riunioni hanno partecipato il sindaco, Antonio Luciani, l’assessore Mario Giangiacomo (che ieri pomeriggio ha presenziato un vertice presso la Prefettura di Chieti), il capitano Lupieri del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, i carabinieri della Stazione di Francavilla, i Vigili del Fuoco di Chieti, il responsabile regionale della Protezione Civile, l’ingegner Carlo Visca, il comandante della Polizia Municipale, Fabio Torrese, il Dirigente della Ripartizione Tecnica del Comune di Francavilla, Roberto Olivieri, e i volontari della Protezione Civile Comunale di Francavilla. Nel corso del pomeriggio di oggi, verranno pattugliate le seguenti: piazza Michetti, Contrada Quercetti, via Paolucci, via De Simone, Ricciardelli per ritornare verso l’abitazione di Argentino Concordia nel quartiere San Berardino. Alle ricerche stanno partecipando tre mezzi dei Vigili del Fuoco di Chieti, una pattuglia dei Carabinieri, due mezzi della Polizia Municipale, dieci volontari della Protezione Civile. Alle ore 20:00, sempre presso il Comune di Francavilla al Mare, è in programma un nuovo vertice per aggiornare la Prefettura di Chieti.

“Nel corso di questi due giorni di ricerche – spiega il sindaco, Antonio Luciani – sono state battute diverse zone della città: dal Foro a contrada Notarrocco; da Villa Turchi all’intero quartiere San Franco; da Setteventi a Contrada Sant’Elena; dal quartiere San Berardino alle Piane, Santa Maria della Croce e la zona nei pressi del cimitero; dal quartiere Michetti fino a via dei Marrucini. Nel frattempo ci stiamo mobilitando per far sì di poter avere a nostra disposizione anche i cani molecolari. Le ricerche continueranno incessantemente e senza sosta. Siamo vicini a tutti i familiari del nostro concittadino scomparso”.

Impostazioni privacy