Ospedale Vasto, al via la ristrutturazione dei reparti di Gastroenterologia e Nefrologia

ospedale_vastoVasto. Entro le prossime tre settimane, si pensa che la data possa essere sabato 26 maggio, saranno riaperti a Vasto, presso l’Ospedale San Pio di Vasto, i reparti ristrutturati di Gastroenterologia e Nefrologia. Contestualmente, con la presenza del presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, sarà illustrato il progetto di riqualificazione di Cardiologia e di realizzazione della Sala Emodinamica, particolarmente attesa per la sua importanza legata alle esigenze dei cittadini del basso Abruzzo. A darne notizia è il consigliere regionale Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo).

“La Sala Emodinamica sarà presto una realtà – dice soddisfatto Prospero – è stato un impegno rispettato che attende, adesso, solo l’inizio lavori che avverrà a breve”.
Prospero ha assicurato di seguire con attenzione il progetto la cui realizzazione costerà 1.200.000 euro.

“La realizzazione di questo servizio e la sua attivazione – riprende Prospero – sono la giusta risposta a chi non credeva all’impegno portato avanti con i colleghi consiglieri Nicola Argirò e Giuseppe Tagliente”.

La sala emodinamica sarà realizzata in un area dell’unità operativa di Cardiologia-Utic dopo la ristrutturazione del reparto. Sarà possibile eseguire interventi di angioplastica sia sulle coronarie e sia sui vasi sanguigni periferici. Un poligrafo monitorerà costantemente l’attività cardiaca del paziente.

Impostazioni privacy