Villa Santa Maria, a fuoco la casa di un consigliere comunale

Villa Santa Maria. I carabinieri della compagnia di Atessa e della stazione di Villa Santa Maria stanno indagando su un incendio doloso che questa notte ha distrutto una piccola villetta di un consigliere comunale di maggioranza situata, a Villa Santa Maria, sul lungo lago di Bomba.

L’incendio si è sviluppato ieri sera dopo le 21 e ha visto impegnati i Vigili del fuoco di Casoli fino all’una di questa notte per domare le fiamme. Le prime risultanze investigative hanno accertato che l’innesco del rogo è stato usando benzina cosparsa sull’edificio in pietra e legno.

La piccola abitazione, che era in ristrutturazione da parte della vittima, era già stata oggetto di indagine penale per abuso edilizio a seguito di esposto anonimo.

Dopo aver richiesto le nuove autorizzazioni edilizie il consigliere comunale stava adeguando l’abitazione alle nuove normative.

Il sindaco di Villa Santa Maria, Pino Finamore, ha definito il gesto “una vigliaccheria. Questo tipo di gesto non appartiene alla cultura della nostra comunità locale”.

Impostazioni privacy