Tribunale Lanciano, personale compatto contro la chiusura

tribunalelancianoLanciano. “Il personale in servizio negli uffici del Tribunale di Lanciano è compatto contro la chiusura del presidio di giustizia del comprensorio frentano”. Lo ha dichiarato in una nota il delegato Cisl-Fp, Claudio Castellano, a margine dell’assemblea del personale che si è tenuta ieri nell’aula della Corte di Assise.

“Un’assemblea che ha visto una partecipazione straordinaria, quasi la totalià’ degli operatori giudiziari e cancellieri – sottolinea Castellano – sono state votate due proposte, una di carattere economico e una attinente questioni tecnico-giuridiche, che verranno presentate al tavolo del Comitato Tecnico istituito sabato 3 dicembre e presieduto dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo”. Sabato scorso si è tenuto un incontro nel teatro cittadino tra avvocati, magistrati, personale giudiziario, rappresentanti del mondo economico e cittadini per la costituzione di un comitato a difesa del Tribunale di Lanciano.
Quello frentano, come quello di Avezzano, Vasto e Sulmona, rischia la chiusura nei prossimi mesi in seguito alla manovra finanziaria che prevede la soppressione o l’accorpamento dei tribunali cosiddetti ‘minori’. “Nonostante la consapevolezza della difficoltà dell’impresa, ovvero evitare a tutti i costi la soppressione del Tribunale – conclude Castellano – merita di essere certamente evidenziata la compattezza e l’unità d’intenti, a dimostrazione di quanto sia difficile il momento che vede coinvolti direttamente gli impiegati e le loro famiglie”.

 

 

Impostazioni privacy