Maltempo, gli aggiornamenti dalla Prefettura sulla situazione in provincia di Chieti

Chieti. In esito alle odierne sessioni del Centro Coordinamento Soccorsi e del Comitato Operativo della Viabilità, presiedute dal Prefetto Antonio Corona, allo stato la situazione risulta riguardo a:

 Viabilità di massima: la rete viaria provinciale, pur con qualche difficoltà, è agibile. Permane tuttavia il divieto di circolazione, in entrambi i sensi, sulla SS 16 per i mezzi superiori a 7,5 t. fino alle ore 24,00 di oggi. Permane altresì la chiusura della SP 220 per la Maielletta. Lungo la SP 152 Tricalle-Francavilla al Mare, a seguito di sopralluogo congiunto con i Vigili del Fuoco, Genio Civile regionale e Provincia, è stata predisposta la parzializzazione della carreggiata stradale con transito a senso unico alternato; richiesta la implementazione dei mezzi rotativi per lo sgombero di neve nelle località montane in maggiore sofferenza.

 Energia elettrica: causa ulteriori guasti che hanno rallentato significativamente i lavori e a parziale modifica di quanto rappresentato con il precedente comunicato, entro la serata odierna si prevede la riattivazione del 60% delle utenze complessive disalimentate.

 Rete idrica: le disfunzioni sulla erogazione ordinaria di acqua sono ascrivibili a intervenuti danneggiamenti delle tubature o mancanza di energia elettrica.

 Collegamenti telefonici: allo stato la situazione di criticità che si rilevava nella giornata di ieri può considerarsi superata per la rete mobile, non altrettanto, almeno in alcune zone, per la rete fissa, causa mancanza di energia elettrica.

 Si rinnova l’invito a transitare sulla rete viaria del territorio provinciale con la massima prudenza e limitatamente ai casi di necessità, con l’utilizzo degli apposito dispositivi invernali e precauzionalmente muniti di una minima scorta di generi di prima necessità, anche per riparo dal freddo.

Impostazioni privacy