Francavilla, furto di auto: ladro in manette

carabinieri3Francavilla al Mare. I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chieti sono intervenuti la notte tra sabato e domenica a Francavilla al Mare perchè allertati per un incidente stradale.

Giunti sul posto hanno trovato una Fiat Uno gravemente danneggiata, a seguito di una vera e propria carambola tra un palo dell’illuminazione ed un muretto di recinzione.

I militari hanno così deciso di controllare meglio la zona per verificare la presenza di eventuali feriti o ulteriori danni. Nascosto dietro una siepe, nel tentativo di sfuggire alla vista della pattuglia c’era però un uomo di 21 anni, Francesco Marino, già noto alle forze dell’ordine, che vistosi scoperto ha ammeso le proprie responsabilità tanto in ordine all’incidente quanto al furto.

L’uomo, sottoposto a controllo etilometro, è risultato in palese stato di ebbrezza alcolica.

I militari lo hanno così tratto in arresto per furto di autovettura e al termine degli accertamenti di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. L’auto, risultata rubata qualche ora prima a Pescara, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy