Francavilla, perseguita ed estorce soldi all’ex: arrestato 53enne pescarese

Francavilla. Un uomo di 53 anni di Pescara, S.B. le sue iniziali, è stato arrestato dai carabinieri di Francavilla al Mare  in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare presso il proprio domicilio emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Chieti.

L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di “stalking” ed estorsione nei confronti di una donna di 39 anni con cui aveva avuto una relazione terminata, ormai, da anni.

Secondo quanto emerso, l’uomo, con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, non rassegnandosi alla fine del rapporto, negli ultimi mesi aveva assunto nei confronti della ex, con cui era rimasto comunque in amicizia, una serie di comportamenti persecutori, consistenti in appostamenti sotto casa, telefonate, messaggi anche minatori e finanche un’aggressione fisica, tali da cagionare un sensibile cambiamento delle abitudini di vita della malcapitata, provocandole un continuo stato d’ansia e malessere.

In un’occasione, sarebbe giunto persino ad estorcere denaro alla donna che, a quel punto, ha deciso di denunciarlo. A seguito di indagini, che hanno delineato un quadro indiziario nei confronti dello “stalker”, la procura di Chieti ha emesso una misura cautelare personale nei confronti del soggetto, rilevandone la pericolositòdella condotta.

Impostazioni privacy