La Costa dei Trabocchi entra nel programma del Gruppo di Azione Locale

Chieti. Continuano gli incontri di presentazione delle opportunità offerte dal GAL Costa dei Trabocchi. Domani, mercoledì 24 agosto, l’incontro si terrà a San Vito Chietino, alle 17:00 nella Sala Polivalente della Marina di San Vito.

A presentare le opportunità saranno Rocco Catenaro, sindaco di San Vito Chietino, Marisa Tiberio, Vice Presidente della Camera di Commercio di Chieti e Paola Sabella, Segretario Generale dell’Ente camerale. Turismo, integrazione filiera agroalimentare, cooperativa di comunità, alcuni dei temi che saranno affrontati nell’incontro e che offriranno lo spunto per la raccolta delle proposte da parte degli operatori agroalimentari e turistici, dalle associazioni locali e da singoli cittadini, nello spirito partecipativo tipico delle azioni dei gruppi di azione locale.

La Camera di Commercio di Chieti, come soggetto capofila di un ampio partenariato di associazioni di categorie ed aziende e con 17 comuni, tutti i costieri da Francavilla al Mare a San Salvo, ed alcuni contigui della fascia collinare, sta curando la predisposizione del nuovo Piano di Sviluppo Locale 2014-2020 per il costituendo GAL Costa dei Trabocchi in risposta al bando emanato il 1° luglio dalla Regione Abruzzo per l’attuazione della Misura 19 del PSR Abruzzo 2014–2020 “Sostegno dello sviluppo locale LEADER di tipo partecipativo” e che come punto finale ha la presentazione il 9 settembre della domanda di accesso ai benefici: sono previsti 3 milioni di euro per progetti di sviluppo locale.

Gli incontri proseguiranno a Vasto, giovedì 25 agosto alle 17:00 nella sala consiliare del comune, ad Ortona venerdì 26 agosto alle 18 all’Enoteca Regionale, a Francavilla al Mare martedì 30 agosto alle 18:30 nella sala consiliare del comune. Altri appuntamenti saranno messi in calendario nei prossimi giorni in altri comuni aderenti all’iniziativa.

I comuni che hanno manifestato interesse alla SSL del costituendo GAL Costa dei Trabocchi sono: Casalbordino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Miglianico, Monteodorisio, Ortona, Pollutri, Rocca San Giovanni, Ripa Teatina, San Salvo, San Vito Chietino, Scerni, Tollo, Torino di Sangro, Treglio, Vasto, Villalfonsina.

Impostazioni privacy