Chiusura del pontile di Vasto Marina per lavori

Vasto. La chiusura immediata del pontile di Vasto Marina e del relativo percorso di accesso dal Lungomare Ernesto Cordella dal 1° luglio al 15 luglio 2016.

 A disporla ieri, con l’ordinanza numero 348/2016, il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

 “Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una verifica tecnica eseguita dal dirigente comunale del settore Lavori Pubblici e Urbanistica – spiega Menna – che ha constatato la pericolosità del pontile di Vasto Marina in quanto la pavimentazione in legno risulta sconnessa, con tratti mancanti e danneggiati nonché la presenza di viti di fissaggio che fuoriescono dal piano di calpestio”.

 L’ordinanza, che è stata trasmessa alle Autorità competenti, prevede “l’interdizione delle aree interessate dai lavori con il passaggio dei mezzi per lo stoccaggio dei materiali rimossi”.

 “Ho fortemente voluto che tra i primi atti della nostra Amministrazione ci fosse la riqualificazione del pontile – aggiunge Menna – Questa struttura è simbolo di un’attenzione nei confronti del mondo del turismo che non verrà mai meno”.

 “Ci scusiamo con i cittadini e i turisti per il disagio causato dai lavori, ma stiamo lavorando per restituire alla città un pontile più funzionale e sicuro”.

Impostazioni privacy